VIAREGGIO. Un marocchino 21 anni, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e immigrazione clandestina, in Italia senza fissa dimora, è stato indagato per guida senza patente sotto l’influenza dell’alcol e per non aver ottemperato all’ordine di espulsione emesso dal Questore di Lucca.

Lo straniero è stato controllato durante la notte dagli agenti della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio a seguito di un incidente con danni a sole cose mentre si trovava alla guida di un’autovettura sulla via Sarzanese. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto non hanno potuto non notare lo stato confusionale dell’uomo che con un forte alito vinoso cercava di spiegare l’accaduto.

Dagli accertamenti eseguiti è emerso un tasso alcolemico tre volte superiore alla norma e per questo gli è stata contestata la violazione per guida in stato di ebbrezza alcolica. Oltre che a non aver mai conseguito la patente di guida, dai terminali telematici, è risultato che l’extracomunitario aveva precedenti in materia di immigrazione clandestina ed a suo carico era già stato emesso un provvedimento di espulsione da parte del Questore di Lucca che gli intimava di lasciare lo Stato italiano entro sette giorni. Ordine che non è stato rispettato pertanto lo straniero è stato denunciato anche per questa inadempienza. Anche per lui sono stati adottati nuovi provvedimenti volti alla sua espulsione dal territorio nazionale.

Un marocchino di 40 anni, in Italia senza fissa dimora e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio in particolare furti e rapine, è stato invece indagato dagli Agenti delle Volanti del Commissariato di Polizia di Viareggio per il reato di tentato furto.

Alle prime luci dell’alba, nel tratto di spiaggia libera adiacente il lungo molo di Viareggio, lo straniero è stato sorpreso a rubare degli oggetti da uno zainetto di una giovane bagnante. Notato da alcuni giovani che si trovavano a pochi metri sullo stesso arenile è stato seguito e costretto alla fuga.

L’immediato intervento degli uomini della Polizia di Stato, inviato dalla Sala Operativa del 113, chiamata dagli inseguitori che fornivano passo dopo passo gli spostamenti dello straniero, ha permesso di catturarlo ed assicurarlo alla giustizia.

L’extracomunitario non ha esitato a tentare una breve fuga ma è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti.
Saranno adottati a suo carico i provvedimenti volti alla sua espulsione dallo Stato.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

Lotta alla microcriminalità, foglio di via per tre giovani con precedenti per furto

Il maltempo non ferma la Color Vibe, in tremila a Lido di Camaiore (foto)